L’attesa

State guidando, in lontananza scorgete la luce rossa e le sbarre che si abbassano. Ecco. Ora dovete fermarvi, spegnere il motore e attendere. E’ la magia del passaggio a livello. Sì, la magia. Perché ci obbliga per qualche minuto ad aspettare.

Noi, così abituati a correre, chiedere e avere, agire e reagire, dobbiamo necessariamente fermarci.

C’è anche chi sceglie di fare inversione e proseguire su altre strade, senza intoppi (forse). Ma a me non interessa chi “lascia”. Mi interessa chi resta. E mi interessa sapere cosa accade in quei pochi minuti. Sapreste descriverlo?

Sapreste raccontarmi i dettagli? Soprattutto, vi ha mai sfiorato questo pensiero?

Io, oggi, ho visto e sentito molte cose che vi racconterò in un secondo momento. Ora mi piacerebbe  che anche voi vi soffermaste su questa immagine

Informazioni su Paola Buizza (LaBui)

Giornalista con un futuro sempre in discussione e un passato costruito sull'istinto. Una vita geograficamente collocata oltre gli schemi e gli stereotipi. Una donna che cade, soffre, si rialza e cammina. A volte, vola. Questo blog, comunque, non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri in libertà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.