Con le mani nelle tasche

Mi ha sempre incuriosito molto mettere le mani nelle tasche. Nelle mie tasche, ovviamente. Quelle di giubbini dimenticati nell’armadio, oppure le tasche delle borse che non si usano da molto tempo. Emergono oggetti che pensavi di aver perso, caramelle, bigliettini, a volte soldi. Sono inaspettati regali. Certe volte, poi…ciò che ritrovi ti ferma i minuti. Come in un film, vai al rallenty…e rivivi emozioni. Un po’ come quando sfogli vecchi libri e ci trovi dentro messaggi custoditi, petali di fiori…appunti. Brevi attimi di poesia che costellano le vite di tutti noi e che ci fanno sentire protagonisti.

Avatar di Sconosciuto

About Paola Buizza (LaBui)

Giornalista multimediale (moderatrice e presentatrice) con un futuro sempre in discussione e un passato costruito sull'istinto. Una vita geograficamente collocata oltre gli schemi e gli stereotipi. Una donna che cade, soffre, si rialza e cammina. A volte, vola. Questo blog, comunque, non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri in libertà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.