Mi sono imbattuta in queste immagini dell’artista free lance Sioin Queenie Liao e ne sono rimasta poeticamente affascinata. Ha immortalato suo figlio durante i sonnellini riuscendo a rendere i sogni visibili, composizioni artistiche di grande dolcezza e fantasia. Da ribloggare
Sioin Queenie Liao, madre prima ancora che artista, ha deciso di realizzare una raccolta di foto che si propongono di rappresentare il mondo onirico di suo figlio.
Cosa sognano i bambini mentre dormono? In tanti forse si sono fatti questa domanda, ma ovviamente è molto difficile dare una risposta.
Queenie Liao, un’artista free-lance californiana, ha cercato di rispondere a questo interrogativo, mettendo in scena quello che secondo lei potrebbe succedere nella mente di Wengenn, suo figlio.
Nasce così Wengenn in Wonderland, una raccolta di circa 100 fotografie che cercano di descrivere ciò che accade nel mondo dei sogni del piccolo.
A darle l’ispirazione è stata Adele Enersen che, con il prezioso aiuto di Anne Geddes, aveva deciso di fotografare sua figlia durante i suoi sonnellini quotidiani, provando a immaginare cosa stesse sognando. Progetto che è poi diventato un libro di successo dal titolo When My Baby Dreams.
La fotografia è da…
View original post 201 altre parole