Wengenn in Wonderland | viaggio nei sogni di un bambino

Mi sono imbattuta in queste immagini dell’artista free lance Sioin Queenie Liao e ne sono rimasta poeticamente affascinata. Ha immortalato suo figlio durante i sonnellini riuscendo a rendere i sogni visibili, composizioni artistiche di grande dolcezza e fantasia. Da ribloggare

likemimagazine

Wengenn in wonderland 8

Sioin Queenie Liao, madre prima ancora che artista, ha deciso di realizzare una raccolta di foto che si propongono di rappresentare il mondo onirico di suo figlio.

Cosa sognano i bambini mentre dormono? In tanti forse si sono fatti questa domanda, ma ovviamente è molto difficile dare una risposta.

Queenie Liao, un’artista free-lance californiana, ha cercato di rispondere a questo interrogativo, mettendo in scena quello che secondo lei potrebbe succedere nella mente di Wengenn, suo figlio.
Nasce così Wengenn in Wonderland, una raccolta di circa 100 fotografie che cercano di descrivere ciò che accade nel mondo dei sogni del piccolo.

Wengenn in wonderland 1Wengenn in wonderland 2Wengenn in wonderland 3Wengenn in wonderland 4

A darle l’ispirazione è stata Adele Enersen che, con il prezioso aiuto di Anne Geddes, aveva deciso di fotografare sua figlia durante i suoi sonnellini quotidiani, provando a immaginare cosa stesse sognando. Progetto che è poi diventato un libro di successo dal titolo When My Baby Dreams.

La fotografia è da…

View original post 201 altre parole

Informazioni su Paola Buizza (LaBui)

Giornalista con un futuro sempre in discussione e un passato costruito sull'istinto. Una vita geograficamente collocata oltre gli schemi e gli stereotipi. Una donna che cade, soffre, si rialza e cammina. A volte, vola. Questo blog, comunque, non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri in libertà. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.