
Donne che si riparano da una tempesta di sabbia
“La maggior parte delle mie immagini sono di persone. Cerco il momento indifeso, l’anima più genuina che si affaccia, esperienza impressa sul volto di una persona. Cerco di trasmettere ciò che quella persona può essere, una persona colta sopra un paesaggio più ampio, che potremmo chiamare la condizione umana”.
Steve McCurry

L’incontro con la fotografia di Steve McCurry assume gli aspetti di una scoperta. Non solo ti permette di affacciarti su mondi lontani, diversi, ma ti racconta storie attraverso gli sguardi, attraverso i colori. A volte, le storie e i racconti, te li fa intuire, immaginare. Ogni suo scatto è un viaggio personale che ognuno di noi compie. E’ l’incognita. E’ la curiosità. E’ l’incontro con una parte di noi.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Informazioni su Paola Buizza (LaBui)
Giornalista con un futuro sempre in discussione e un passato costruito sull'istinto.
Una vita geograficamente collocata oltre gli schemi e gli stereotipi. Una donna che cade, soffre, si rialza e cammina. A volte, vola.
Questo blog, comunque, non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
Questa voce è stata pubblicata in
Fotografie e contrassegnata con
arte,
cultura,
fotografia,
immagine,
mondo,
mostra,
ritratti,
scatti,
sguardo,
Steve McCurry,
viaggio. Contrassegna il
permalink.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.